Tatuaggio Labbra Napoli

Lella Caiazzo

Tatuaggio labbra Napoli…

Avere delle labbra carnose, da baciare, definite e che spiccano sul viso, senza dover perdere tempo tutte le mattine per passare la matita e per truccare le labbra: il sogno di ogni donna. Un sogno che può essere facilmente e rapidamente realizzato grazie ad una tecnica di dermopigmentazione e che dura diversi mesi, oggi diffusissima, come il tatuaggio labbra.

Si tratta di una tecnica non chirurgica che permette di tatuare, con pigmenti naturali ed assorbibili dalla pelle, un colore al contorno labbra e al loro interno per definirle meglio e farle apparire più carnose.

Il tatuaggio labbra è quindi una soluzione semplice e rapida per chi non voglia truccare le labbra tutti i giorni e voglia avere sempre un volto perfetto, nella vita di tutti i giorni e sul lavoro.

Oggi come oggi è molto di moda l’effetto nude, fra le giovani e anche fra le donne più avanti con l’età. L’effetto nude è naturale, privilegia i colori naturali delle labbra per un effetto gloss poco visibile, molto discreto e che comunque sottolinea le labbra e le fa apparire più carnose. In questo modo è possibile avere labbra belle e naturali tutti i giorni. 

Il tatuaggio labbra: come si progetta?

Il tatuaggio labbra è un tipo di trucco permanente o semi permanente abbastanza semplice: la dermopigmentazione con pigmenti naturali segue la forma delle labbra della paziente, per definirle o anche per farle apparire più grandi e carnose, a seconda delle sue esigenze.

Poi per evitare che la pelle si secchi, nelle due settimane dopo il tatuaggio labbra è bene non esporsi alle lampade o eccessivamente al sole. Per evitare ogni rischio di infezione, è bene idratare la pelle e proteggerla con creme con vitamine E, evitando anche trattamenti abbronzanti, creme anti-age e creme esfolianti nelle settimane seguenti.

Il trattamento è molto semplice. Si sceglie la forma del tatuaggio labbra e il colore per sottolineare l’incarnato e rendere le labbra più carnose e piene, se lo si vuole: quindi si procede per mezzo di uno strumento ad hoc. In genere due-tre ore l’intera seduta si è conclusa e il tatuaggio è pronto.

Il tatuaggio labbra dura circa un anno, poi (ma dipende anche dal tipo di pelle) comincia a sbiadire. In ogni caso per mezzo di sedute di rinforzo è possibile mantenere un eccellente risultato.

Il tatuaggio labbra: a chi conviene ?

 

Chiunque non voglia più perdere tempo a truccarsi la mattina è una candidata ideale per il tatuaggio labbra. Ad esempio se si deve essere sempre impeccabili col trucco sul lavoro, e si vuole evitare che la matita delle labbra si sbavi in qualche momento della giornata, il tatuaggio labbra può essere la soluzione ideale per essere sempre in ordine e perfette in ogni istante del giorno. In ogni caso, il tatuaggio labbra è molto discreto e va bene anche per chi abbia le labbra molto sottili e voglia renderle più carnose senza intervenire chirurgicamente.

Il tatuaggio labbra permette di rendere le labbra più belle a vedersi, più piene, in modo assolutamente naturale: è ideale anche per le donne che soffrano di allergie verso i cosmetici e quindi non possano truccarsi.