Il trucco permanente occhi eye-liner consiste in una tecnica che prevede l’applicazione del pigmento colorato nella zona del derma sulle palpebre, in modo da sottolineare ed approfondire lo sguardo.
Questa tecnica in sostanza permette di tatuare con pigmenti bio compatibili una piccola e sottile linea nera per sottolineare solo la parte superiore dell’occhio ,o anche quella inferiore a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Questo trucco, se eseguito da mani professioniste, permette di ottenere un effetto naturale che sottolinea lo sguardo. Per questo ogni professionista valuta, assieme alla paziente, l’effetto che vuole ottenere:se definito o sfumato,il colore da scegliere, la forma del trucco permanente occhi eye-liner, affinché si ottenga un risultato in grado di soddisfare pienamente la cliente.
Il trucco permanente occhi eye-liner non è ‘unico’, ma ,al contrario ,è possibile procedere a diversi stili che vanno ponderati e scelti affidandosi alle indicazioni del professionista,che terrà sempre conto dei gusti del cliente, per garantire la massima riuscita ed il miglior effetto.
In particolare possiamo distinguere alcune note tecniche per il trucco permanente occhi eye-liner:
* eyeliner classico: viene eseguita una linea più intensa sopra la palpebra in modo da sottolineare lo sguardo.
* Eye-liner sfumato: questa tecnica permette di integrare l’eyeliner con una sfumatura tipo ombretto sulla palpebra. In questo modo si ottiene un vero e proprio effetto trucco , per sottolineare lo sguardo e renderlo più intenso.
* Il trucco permanente occhi eye-liner infracigliare: si esegue una tecnica sfumata tra le ciglia per avere un effetto di infoltimento ciglia ,molto naturale ed effettuabile anche all’uomo, ma anche a chi ha una perdita totale delle ciglia e quindi uno sguardo senza espressione.